SERVIZI ONLINE - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Informazioni » SERVIZI ONLINE - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Servizi Online

Servizi per  i Cittadini:


Servizi per Enti e Forze dell'Ordine:

 

(*) Il Servizio di Certificazione Anagrafica Online consente ai cittadini residenti nel Comune di Albenga di ottenere certificati anagrafici in forma digitale in bollo ed in carta semplice senza oneri economici e direttamente attraverso i propri dispositivi di connettività fissi o mobili.
Il servizio viene erogato attraverso un portale internet dedicato raggiungibile attraverso la home page della Rete Civica Comunale di Albenga ed il cui accesso viene effettuato attraverso il proprio codice identificativo SPID di secondo livello.
Una volta effettuato l’accesso, i cittadini residenti possono consultare i dati relativi ai componenti del proprio nucleo famigliare ed ottenere le certificazioni anagrafiche in formato digitale equipollenti dal punto di vista giuridico a quelle tradizionali cartacei.
I certificati sono rilasciati in formato digitale PDF/A e firmati digitalmente dal Sindaco del Comune di Albenga.

(**) I Servizi On Line erogati dal Comune di Albenga prevedono una prima fase di registrazione utente con inserimento di dati personali e riferimenti email e telefonici, successivamente l'utente riceve una comunicazione email di conferma che prevede anche il cambio password di accesso. L'utente ha poi la possibilità di ricevere comunicazioni email attraverso un servizio NewsLetter identificando aree tematiche di proprio interesse. Al momento la comunicazione via sms non è attiva.

Privacy Policy