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Accesso agli Atti

Area/ UO
Settore Edilizia Privata - Urbanistica / Servizio Edilizia - Urbanistica

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo
Dott.ssa Anna Nerelli

Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Ufficio Ambiente

Unità Operativa
Ufficio Urbanistica
Luogo
L'Ufficio Urbanistica si trova in Via Cavour 3 Piano Secondo
Telefono
Tel.0182 562265
Email
urbanistica@comune.albenga.sv.it
Orari
Area Amministrativa:lunedì e mercoledì 9,00 - 13,00 e giovedì 15,30 - 17,30 Area Tecnica: lunedì e mercoledì 9,00 - 13,00

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Ufficio Ambiente

Ufficio
Ufficio Urbanistica
Telefono
Tel.0182 562265
Email
urbanistica@comune.albenga.sv.it
Contatti:
L'Ufficio Urbanistica si trova in Via Cavour 3 Piano Secondo
Orari
Area Amministrativa:lunedì e mercoledì 9,00 - 13,00 e giovedì 15,30 - 17,30 Area Tecnica: lunedì e mercoledì 9,00 - 13,00
Cos'è
L’istanza con cui si può esercitare il diritto a prendere visione e ad estrarre copia di documenti amministrativi di uso pubblico.
Chi può richiederlo
Lo possono esercitare tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi.
A chi è destinato
A tutti i soggetti che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale collegato ad una situazione che sia giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso.
Modalità di Attivazione
A domanda
Come si richiede 
E’ necessario presentare formale richiesta di accesso agli atti utilizzando la relativa modulistica. La richiesta, sottoscritta dall’interessato può essere: •consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo, •invitata a mezzo servizio postale
Documentazione rilasciata
Ogni documento amministrativo inteso come rappresentazione grafica, foto cinematografica, elettromagnetica, o di qualunque altra specie di contenuto di atti. I documenti possono essere interni o non, relativi ad uno specifico procedimento, che siano detenuti dalla Pubblica Amministrazione e che concernano attività di pubblico interesse, indipendentemente dalla loro natura sostanziale pubblica o privata.
Validità documentazione rilasciata
Le copie dei documenti che vengono rilasciati non hanno scadenza.
Costi e modalità di pagamento
Costo delle copie fotostatiche: € 0,50 per ogni foglio formato A4, € 1,00 per ogni foglio formato A3 o rimborso spese di copisteria in caso di elaborati grafici.
Tempi
Durante il corso di pubblicazione dei documenti all’Albo Pretorio il rilascio di copia e di esame degli stessi è soddisfatto immediatamente così come nel caso di accesso se la tipologia del documento richiesto esclude la presenza di contro interessati. Diversamente il procedimento deve concludersi entro 30 giorni dalla ricezione dell’istanza.
Documenti da presentare
Carta di identità allegata alla domanda di accesso o delega dell’interessato
Normativa di riferimento
Legge 241/1990 e s.m.i. “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” Regolamento per la disciplina di Accesso ai Documenti Amministrativi (delibera Consiglio Comunale n. 40 del 15.05.2006)