Certificati storici Area/ UO Settore Demografico / Servizio Anagrafe Responsabile dott.ssa Daniela Raimondo Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo Dott.ssa Anna Nerelli Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Ufficio Ambiente Unità Operativa Ufficio Anagrafe Responsabile del procedimento dott.ssa Daniela Raimondo Dirigente di riferimento dott. Emanuele Scardigno Telefono Tel. 0182 562213 -214 Email anagrafe@comune.albenga.sv.it FAX Fax 0182 557667 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Ufficio Ambiente Ufficio Ufficio Anagrafe Responsabile dell'ufficio dott.ssa Daniela Raimondo Dirigente di riferimento dott. Emanuele Scardigno Telefono Tel. 0182 562213 -214 FAX Fax 0182 557667 Email anagrafe@comune.albenga.sv.it Cos'è Rilascio certificazioni e attestazioni storico Chi può richiederlo Cittadini residenti A chi è destinato Agli interessati Modalità di Attivazione A domanda Come si richiede Su richiesta interessato o consolato o da altro ufficio Documentazione rilasciata Rilascio certificato Costi e modalità di pagamento € 0,26/0,52 ed eventuale marca da € 14,62 se trattasi di uso non esente. Tempi Entro 10gg da richiesta Dove rivolgersi Sportello anagrafe Documenti da presentare Documento d'identità e Modulo di richiesta e diritti. Normativa di riferimento Legge 1228/54 DPR 223/1989 Legge 241/90Legge 1228/54 DPR 223/1989 Legge 241/90