Pubblicazione per celebrazione matrimonio concordatario - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Guida ai servizi - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Pubblicazione per celebrazione matrimonio concordatario

Area/ UO
Settore Demografico / Servizio Demografico
Responsabile
sig.ra Mariangela Riolfo

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo
Dott.ssa Anna Nerelli

Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Ufficio Ambiente

Unità Operativa
Ufficio dello Stato Civile
Responsabile del procedimento
sig.ra Mariangela Riolfo
Dirigente di riferimento
dott. Emanuele Scardigno
Telefono
Tel 0182 562304 - 210
Email
statocivile@comune.albenga.sv.it
FAX
FAX 0182 562240
Orari
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle ore 17,30;

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Ufficio Ambiente

Ufficio
Ufficio dello Stato Civile
Responsabile dell'ufficio
sig.ra Mariangela Riolfo
Dirigente di riferimento
dott. Emanuele Scardigno
Telefono
Tel 0182 562304 - 210
FAX
FAX 0182 562240
Email
statocivile@comune.albenga.sv.it
Orari
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle ore 17,30;
Cos'è
Processo Verbale, sottoscritto dai nubendi
Chi può richiederlo
1) I due futuri sposi 2) Persona che ne ha avuto l’incarico munita di procura speciale
A chi è destinato
Al pubblico; affinchè chiunque sappia della presenza di impedimenti possa fare le dovute opposizioni
Come si richiede 
Presentandosi all’Ufficio di Stato Civile previo appuntamento. I futuri sposi si presentano davanti all’ufficiale dello stato civile muniti di documenti di riconoscimento e 1 marca da bollo da € 16,00 se entrambi residenti nel Comune., 2 marche da bollo se uno dei nubendi è residente in altro Comune.
Documentazione rilasciata
Certificato di eseguite pubblicazion
Validità documentazione rilasciata
Il matrimonio deve celebrarsi entro il 180° giorno dall’avvenuta pubblicazione.
Costi e modalità di pagamento
Marche da bollo
Tempi
Le pubblicazioni restano affisse all’Albo Pretorio del Comune per 8 giorni consecutivi, e trascrorsi i 3 giorni successivi si può procedere alla celebrazione
Dove rivolgersi
Ufficio dello Stato Civile
Documenti da presentare
1) Richiesta di Pubblicazione rilasciata dal Parroco di una delle Parrocchie del territorio comunale. 2) Per i cittadini stranieri residenti, oltre ai documenti succitati, gli stessi devono presentare NULLA-OSTA al matrimonio rilasciato dal proprio
Normativa di riferimento
Artt. dal 54 al 58 D.P.R. 396/2000; Artt. dal 93 al 100 C.C.