Atti di Morte Area/ UO Settore Demografico / Servizio Demografico Responsabile dott.ssa Daniela Raimondo Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo Dott.ssa Anna Nerelli Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Ufficio Ambiente Unità Operativa Ufficio dello Stato Civile Responsabile del procedimento dott.ssa Daniela Raimondo Dirigente di riferimento dott. Emanuele Scardigno Telefono Tel 0182 562304 - 210 Email statocivile@comune.albenga.sv.it FAX FAX 0182 562240 Orari dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Ufficio Ambiente Ufficio Ufficio dello Stato Civile Responsabile dell'ufficio dott.ssa Daniela Raimondo Dirigente di riferimento dott. Emanuele Scardigno Telefono Tel 0182 562304 - 210 FAX FAX 0182 562240 Email statocivile@comune.albenga.sv.it Orari dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 Chi può richiederlo Chiunque è a conoscenza di un decesso Validità documentazione rilasciata Illimitata Costi e modalità di pagamento Il servizio è gratuito Tempi La denuncia ha effetto immediato Dove rivolgersi Ufficio dello Stato Civile Documenti da presentare 1) Scheda ISTAT di morte rilasciata dal medico curante o dalla struttura in cui è avvenuto il decesso; 2) Certificato di accertamento del decesso del medico necroscopo; 3) Nulla-osta rilasciato dalla Procura (in caso di morte violenta). Normativa di riferimento D.P.R.285/1990 – Regolamento di Polizia Mortuaria