Atti di Morte - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Guida ai servizi - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Atti di Morte

Area/ UO
Settore Demografico / Servizio Demografico
Responsabile
sig.ra Mariangela Riolfo

Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Ufficio Ambiente

Unità Operativa
Ufficio dello Stato Civile
Responsabile del procedimento
sig.ra Mariangela Riolfo
Dirigente di riferimento
dott. Emanuele Scardigno
Telefono
Tel 0182 562304 - 210
Email
statocivile@comune.albenga.sv.it
FAX
FAX 0182 562240
Orari
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle ore 17,30;

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Ufficio Ambiente

Ufficio
Ufficio dello Stato Civile
Responsabile dell'ufficio
sig.ra Mariangela Riolfo
Dirigente di riferimento
dott. Emanuele Scardigno
Telefono
Tel 0182 562304 - 210
FAX
FAX 0182 562240
Email
statocivile@comune.albenga.sv.it
Orari
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle ore 17,30;
Chi può richiederlo
Chiunque è a conoscenza di un decesso
Validità documentazione rilasciata
Illimitata
Costi e modalità di pagamento
Il servizio è gratuito
Tempi
La denuncia ha effetto immediato
Dove rivolgersi
Ufficio dello Stato Civile
Documenti da presentare
1) Scheda ISTAT di morte rilasciata dal medico curante o dalla struttura in cui è avvenuto il decesso; 2) Certificato di accertamento del decesso del medico necroscopo; 3) Nulla-osta rilasciato dalla Procura (in caso di morte violenta).
Normativa di riferimento
D.P.R.285/1990 – Regolamento di Polizia Mortuaria