Affidamento Ceneri - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Guida ai servizi - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Affidamento Ceneri

Area/ UO
Settore Demografico / Servizio Demografico
Responsabile
sig.ra Mariangela Riolfo

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo
Dott.ssa Anna Nerelli

Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Ufficio Ambiente

Unità Operativa
Ufficio dello Stato Civile
Responsabile del procedimento
sig.ra Mariangela Riolfo
Dirigente di riferimento
dott. Emanuele Scardigno
Telefono
Tel 0182 562304 - 210
Email
statocivile@comune.albenga.sv.it
FAX
FAX 0182 562240
Orari
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle ore 17,30;

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Ufficio Ambiente

Ufficio
Ufficio dello Stato Civile
Responsabile dell'ufficio
sig.ra Mariangela Riolfo
Dirigente di riferimento
dott. Emanuele Scardigno
Telefono
Tel 0182 562304 - 210
FAX
FAX 0182 562240
Email
statocivile@comune.albenga.sv.it
Orari
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle ore 17,30;
Cos'è
Atto di volontà del de cuius
Chi può richiederlo
Il coniuge, o in difetto del parente o parenti più prossimi ai sensi degli art. 74-75-76-77 del C.C.
Come si richiede 
Facendo domanda scritta in bollo all’Ufficiale dello Stato Civile
Documentazione rilasciata
Autorizzazione all’affidamento delle ceneri
Costi e modalità di pagamento
2 bolli da € 16.00; € 5.00 per rilascio autorizzazione; versamento sul c/c del Comune di € 100,00.
Dove rivolgersi
Ufficio dello Stato Civile
Documenti da presentare
Documenti di riconoscimento dei richiedenti.
Normativa di riferimento
D.P.R.285/1990 – L.130/2001 – L. R.24/2007 – L.R.4/2008 - Regolamento Comunale per le cremazioni, affidamento ceneri e dispersione.