Affidamento Ceneri Area/ UO Settore Demografico / Servizio Demografico Responsabile dott.ssa Daniela Raimondo Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo Dott.ssa Anna Nerelli Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Ufficio Ambiente Unità Operativa Ufficio dello Stato Civile Responsabile del procedimento dott.ssa Daniela Raimondo Dirigente di riferimento dott. Emanuele Scardigno Telefono Tel 0182 562304 - 210 Email statocivile@comune.albenga.sv.it FAX FAX 0182 562240 Orari dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Ufficio Ambiente Ufficio Ufficio dello Stato Civile Responsabile dell'ufficio dott.ssa Daniela Raimondo Dirigente di riferimento dott. Emanuele Scardigno Telefono Tel 0182 562304 - 210 FAX FAX 0182 562240 Email statocivile@comune.albenga.sv.it Orari dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 Cos'è Atto di volontà del de cuius Chi può richiederlo Il coniuge, o in difetto del parente o parenti più prossimi ai sensi degli art. 74-75-76-77 del C.C. Come si richiede Facendo domanda scritta in bollo all’Ufficiale dello Stato Civile Documentazione rilasciata Autorizzazione all’affidamento delle ceneri Costi e modalità di pagamento 2 bolli da € 16.00; € 5.00 per rilascio autorizzazione; versamento sul c/c del Comune di € 100,00. Dove rivolgersi Ufficio dello Stato Civile Documenti da presentare Documenti di riconoscimento dei richiedenti. Normativa di riferimento D.P.R.285/1990 – L.130/2001 – L. R.24/2007 – L.R.4/2008 - Regolamento Comunale per le cremazioni, affidamento ceneri e dispersione.