Ordinanza contro l'abbandono di bottiglie e lattine - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

archivio notizie - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Ordinanza contro l'abbandono di bottiglie e lattine

 
Ordinanza contro l'abbandono di bottiglie e lattine

L’ordinanza vieta, dalle ore 22 (e non più dalle ore 21 come era invece stato stabilito nella prima stesura) alle ore 6, all’interno dell’area perimetrale delimitata dalle vie: Lungo Centa Alighieri, via Leonardo da Vinci, Via Milano, via Roggetto, via Bologna, via Valle d’Aosta, Viale Ponte Lungo, Piazza Garibaldi, Via Genova, Piazza del Popolo, via Trieste, Via Fiume, Lungo Centa Croce Bianca,Piazza Petrarca e Ponte Viveri, il consumo e la detenzione di bevande e alimenti in contenitori di vetro o metallo in luogo pubblico o di uso pubblico(ad esclusione dei luoghi all’uopo preposti).
Inoltre si vieta, sempre all’interno della predetta area, di abbandonare in luogo pubblico  o ad uso pubblico, contenitori vuoti di bevande, alimenti, rifiuti e comunque qualsiasi oggetto che possa recare un pericolo.
“Tale atto è stato disposto a tutela dell’igiene, della  sicurezza pubblica e dell’incolumità delle persone, nonché per garantire la tranquilla fruizione dell’area. Bisogna intervenire per contrastare il degrado del tessuto urbano e  il disturbo della quiete pubblica rendendo più efficace l’azione di vigilanza e controllo svolta dagli organi di Polizia” spiega il Sindaco.
L’inosservanza delle disposizioni sarà punita con una pena amministrativa tra i 25 e i 500 euro, più l’eventuale rimozione dei rifiuti da parte dei trasgressori e la cessazione del comportamento scorretto.

(CLICK SU ULTERIORI DETTAGLI PER SCARICARE IL TESTO DELL'ORDINANZA)