Albenga Urban Crosstraining Exchange - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Albenga Urban Crosstraining Exchange

Albenga Urban Crosstraining Exchange - Sfida tra palestre nella nuova disciplina del “cross fit”

Resistenza cardiorespiratoria e muscolare, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione. Sabato sera, la città di Albenga diventa capitale ligure del Cross Training. È prevista per Sabato 21 Settembre alle ore 20.00, in Piazza Marconi sul lun...gomare, la prima edizione della “Albenga Cross Training Challenge”, iniziativa a cura del Fitness Center G&G, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga – Assessorato allo Sport. Una appassionante sfida tra palestre per decretare quale sia la migliore.

Un grande evento di sport che vedrà scontrarsi gli Albenga Urban Cross Fitter, i Caveman Crosstraining e, a dare respiro internazionale alla manifestazione, anche una delegazione proveniente dalla Francia, il Menton CrossFit. La disciplina, programma di allenamento che richiede forza e condizione atletica, è stata creata da Greg Glassman negli anni ’70 e, nei successivi decenni, si è diffusa in tutto il mondo. Sono oggi oltre 4.000 le palestre o 'punti' affiliati CrossFit, in più di 71 Paesi. Alcuni dei seguaci praticano il programma di esercizi CrossFit per proprio conto o presso una palestra affiliata, seguendo l'"Allenamento del Giorno" o il "WOD", che viene postato quotidianamente sul sito web della società.