Yepp Albenga “medaglia d’argento” al video contest internazionale - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Yepp Albenga “medaglia d’argento” al video contest internazionale

Medaglia d’argento per lo Yepp Albenga al concorso internazionale di video “Yepp Irc – Entrepreneurship Video Contest 2013”.

Primo posto sempre in Liguria, per lo Yepp di Genova Cornigliano, terza posizione del podio per gli sloveni dello Yepp Kecerovce-Olšava.

I ragazzi dello Yepp albenganese si sono classificati al secondo posto, premiati dalla giuria indipendente, al concorso europeo di video, con il suo “Match Dating”, divertente filmato su un’idea di società di “agenzia matrimoniale” sotto le torri. Il tema prescelto per quest’anno era l’imprenditorialità a trecentosessanta gradi, lo spirito di mettersi in gioco e di dare vita a un’idea: il filmato, quindi, doveva rispettare il criterio di rappresentare un progetto imprenditoriale o un’idea, con riferimento al proprio territorio di appartenenza. Il filmato in lingua inglese della durata di circa quattro minuti, vede i giovani Miriam Rosati e Diego Sgarlato nei panni degli attori, con il secondo anche nella parte di regista, editor e responsabile della colonna sonora, con la partecipazione di Mariella Buccinnà e Roberto Genco, cineoperatori e doppiatori, e la collaborazione di Alessio Sgarlato, Mattia Robaldo, Marika Fiorentino, Nandita Pagliero e dell’Associazione Culturale Governo Ombra.