Mostra di Pittura - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Mostra di Pittura

Biblioteca Civica di Albenga – Mostra di pittura “Falsi d'autore” di Ivana Cerrato.

Lunedì 9 giugno 2014 alle ore 11,  presso la Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi” di Albenga si terrà l'inaugurazione della mostra di pittura “Falsi d'Autore” del Maestro d'Arte Ivana Cerrato.

La pittrice nasce tra i colori e i pennelli del compianto padre e pittore Gigi Cerrato, deceduto ormai da anni.  Seguendo le orme del padre si perfeziona in diverse tecniche pittoriche. Dopo gli studi al Liceo Artistico ed al Conservatorio e dopo l'esame alla S.I.A.E. diventa cantautrice iniziando una carriera nel mondo della musica leggera.

Contemporaneamente coltiva la passione per la pittura conseguendo  numerosi premi e riconoscimenti tra i quali  “Oscar Europa Arte 1999” all'Antoniano di Bologna ed alla Biennale di Arte Sacra di Lodi è premiata con il riconoscimento di “Maestro d'arte” per la pittura  delle Icone.

Nel 2000 si perfeziona nei falsi d'arte, dipingendo quadri di pittori celebri tra i quali Caravaggio, Vermeer, Canaletto, Monet, Morandi, pittori fiamminghi e altri ancora.

La mostra sarà visitabile in via Roma 58 al II piano con ascensore, fino al 18 giugno 2014 nel seguente orario: dal lunedì al venerdì ; dalle 10.00 alle 19.00 – sabato; dalle 10.00 alle 15.00 – domenica e festivi chiuso.