Guida ai servizi - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Guida ai servizi - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

INDICE DEI SERVIZI SELEZIONATI:

  1. Subingresso nella titolarità della concessione demaniale marittima
  2. Comunicazione di avvio attività elioterapica
  3. Autorizzazione demaniale marittima ai sensi dell'art. 24 Reg. Cod.Nav.per variazioni al contenuto della concessione.
  4. Affidamento ad altri soggetti delle attività secondarie della concessione demaniale marittima.

Subingresso nella titolarità della concessione demaniale marittima

Cos'è:
Il concessionario, qualora intenda farsi sostituire da altri nel godimento della concessione, deve chiedere l'autorizzazione all'ufficio demanio marittimo, presentando domanda sull'apposito modulo, corredato dalla documentazione necessaria.
Chi può richiederlo:
Il titolare della concessione demaniale marittima contestualmente al subentrante.
A chi è destinato:
Al subentrante
Modalità di Attivazione:
A domanda
Come si richiede :
La domanda deve essere presentata all'Ufficio Protocolo del Comune contestualmente dal concessionario e dal subentrante. (v.fac-simile modulistica)
Tempi:
120 giorni dal ricevimento dell'istanza.
Documentazione rilasciata:
Autorizzazione ai sensi dell'art. 46 Cod. Nav..
Validità documentazione rilasciata:
In base alla richiesta e non oltre la data di scadenza della concessione.
Spese a carico dell'utente:
Diritti di segreteria € 300,00.
Documenti da presentare:
Copia fotostatica dei documenti di identità dei firmatari, copia dell'atto notarile che motiva la richiesta, copia dell'atto costitutivo e dello statuto della società subentrante, certificato di iscrizione alla C.C.I.A., ricevuta pagamento contributi istruttoria.
Riferimenti legislativi (Normativa):
ART. 46 CODICE DELLA NAVIGAZIONE R.D. 30/03/1942 n. 327
Note:
L'istanza deve essere presentata all'ufficio protocollo generale.
Link Utili
Ufficio Demanio
Modulistica unica standardizzata
Uffici coinvolti
Ufficio Demanio:  Ufficio Competente
Documenti allegati
Modulistica unica e standardizzata

Responsabile del procedimento

Responsabile

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Dott.ssa Anna Nerelli

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Demanio
Dirigente di riferimento:
Ing. Chiara Vacca
Telefono:
tel 0182 562.251 / 0182 562.320
Email:
demanio@comune.albenga.sv.it
Orari:
Lunedì e mercoledì dalle 9,00 alle 13,00 e il Giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Demanio
Dirigente di riferimento:
Ing. Chiara Vacca
Telefono:
tel 0182 562.251 / 0182 562.320
Email:
demanio@comune.albenga.sv.it
Orari:
Lunedì e mercoledì dalle 9,00 alle 13,00 e il Giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30

Comunicazione di avvio attività elioterapica

Cos'è:
Comunicazione di avvio attività elioterapica
Modalità di Attivazione:
Comunicazione
Link Utili
Ufficio Demanio
Modulistica Ufficio Demanio
Uffici coinvolti
Ufficio Demanio:  Competente
Moduli Collegati al Procedimento
2013 - Demanio - Comunicazione attività elioterapica

Responsabile del procedimento

Responsabile

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Dott.ssa Anna Nerelli

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Demanio
Dirigente di riferimento:
Ing. Chiara Vacca
Telefono:
tel 0182 562.251 / 0182 562.320
Email:
demanio@comune.albenga.sv.it
Orari:
Lunedì e mercoledì dalle 9,00 alle 13,00 e il Giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Demanio
Dirigente di riferimento:
Ing. Chiara Vacca
Telefono:
tel 0182 562.251 / 0182 562.320
Email:
demanio@comune.albenga.sv.it
Orari:
Lunedì e mercoledì dalle 9,00 alle 13,00 e il Giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30

Autorizzazione demaniale marittima ai sensi dell'art. 24 Reg. Cod.Nav.per variazioni al contenuto della concessione.

Cos'è:
Domanda di variazione al contenuto della concessione senza ampliamento, o con ampliamento nei soli casi di ripascimento naturale.
Chi può richiederlo:
Il titolare della concessione demaniale marittima
A chi è destinato:
A chi presenta l'istanza.
Modalità di Attivazione:
A domanda
Come si richiede :
La domanda deve essere presentata all'Ufficio Protocolo del Comune (v.fac-simile modulistica)
Tempi:
120 giorni dal ricevimento dell'istanza.
Documentazione rilasciata:
Autorizzazione demaniale marittima ai sensi dell'art. 24 Reg. Cod. Nav.
Validità documentazione rilasciata:
In base alla richiesta. e non oltre la data di scadenza della concessione.
Spese a carico dell'utente:
Diritti di segreteria € 400,00.
Documenti da presentare:
Istanza in marca da bollo redatta secondo l'apposito modulo, piante, sezioni e prospetti delle strutture che si intendono realizzare in scala 1:100,tavola relativa allo stato attuale, nonché una tavola di raffronto tra lo stato attuale e quello di progetto con evidenziate le modifiche mediante apposita colorazione in rosso e giallo, nelle forme e nelle scale sopracitate.
Riferimenti legislativi (Normativa):
ART. 24 del Regolamento Codice della Navigazione.
Note:
L'istanza deve essere presentata all'ufficio protocollo generale.
Link Utili
Ufficio Demanio
Modulistica unica standardizzata
Uffici coinvolti
Ufficio Demanio:  Ufficio Competente
Documenti allegati
Modulistica unica e standardizzata

Responsabile del procedimento

Responsabile

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Dott.ssa Anna Nerelli

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Demanio
Dirigente di riferimento:
Ing. Chiara Vacca
Telefono:
tel 0182 562.251 / 0182 562.320
Email:
demanio@comune.albenga.sv.it
Orari:
Lunedì e mercoledì dalle 9,00 alle 13,00 e il Giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Demanio
Dirigente di riferimento:
Ing. Chiara Vacca
Telefono:
tel 0182 562.251 / 0182 562.320
Email:
demanio@comune.albenga.sv.it
Orari:
Lunedì e mercoledì dalle 9,00 alle 13,00 e il Giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30

Affidamento ad altri soggetti delle attività secondarie della concessione demaniale marittima.

Cos'è:
Il concessionario, previa autorizzazione dell'ufficio demanio marittimo, può affidare ad altri soggetti la gestione delle attività secondarie nell'ambito della concessione.
Chi può richiederlo:
Il titolare della concessione demaniale marittima
A chi è destinato:
Al richiedente, titolare della concessione demaniale marittima.
Modalità di Attivazione:
A domanda
Come si richiede :
Domanda in bollo. (v.fac-simile modulistica)
Tempi:
60 giorni dal ricevimento dell'istanza.
Documentazione rilasciata:
Autorizzazione ai sensi dell'art. 45 bis,2° comma.
Validità documentazione rilasciata:
In base alla richiesta e non oltre la data di scadenza della concessione.
Spese a carico dell'utente:
Diritti di segreteria € 300,00.
Documenti da presentare:
Istanza in bollo Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. , copia del contratto intercorrente tra le parti, copia fotostatica documento d'identità dell'affidatario (gestore).
Riferimenti legislativi (Normativa):
ART. 45 BIS CODICE DELLA NAVIGAZIONE R.D. 30/03/1942 n. 327
Note:
L'istanza deve essere presentata all'ufficio protocollo generale.
Link Utili
Ufficio Demanio
Modulistica unica standardizzata
Uffici coinvolti
Ufficio Demanio:  Ufficio Competente
Documenti allegati
Modulistica unica e standardizzata

Responsabile del procedimento

Responsabile

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Dott.ssa Anna Nerelli

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Demanio
Dirigente di riferimento:
Ing. Chiara Vacca
Telefono:
tel 0182 562.251 / 0182 562.320
Email:
demanio@comune.albenga.sv.it
Orari:
Lunedì e mercoledì dalle 9,00 alle 13,00 e il Giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Demanio
Dirigente di riferimento:
Ing. Chiara Vacca
Telefono:
tel 0182 562.251 / 0182 562.320
Email:
demanio@comune.albenga.sv.it
Orari:
Lunedì e mercoledì dalle 9,00 alle 13,00 e il Giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30