Guida ai servizi - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

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INDICE DEI SERVIZI SELEZIONATI:

  1. Rinuncia all’installazione di attrazioni di spettacolo viaggiante
  2. Rilascio del contrassegno per l’accesso nella Z.T.L.
  3. Richiesta per contrassegno Disabili - Rinnovo
  4. Richiesta per contrassegno Disabili - Duplicato del contrassegno
  5. Richiesta per contrassegno Disabili - 1° Istanza
  6. Richiesta della tessera park ricaricabile con agevolazione per residenti
  7. Richiesta contrassegno parcheggi rosa
  8. Richiesta atti di incidente stradale
  9. Ordinanza per installazione cantiere e chiusura Strada
  10. Nulla osta per circolazione di Muletti elevatori
  11. Licenza nazionale spettacoli viaggianti
  12. Istanza rilascio contrassegno invalidi - Rinnovo di contrassegno con scadenza inferiore a 5 anni
  13. Istanza di autorizzazione per accesso in Z.T.L. - Fornitori di merci e servizi
  14. Deroghe al transito di mezzi pesanti
  15. Comunicazione di possesso dei requisiti necessari alla fruizione delle agevolazioni
  16. Autorizzazioni Pubblicità su Taxi
  17. Autorizzazioni Pubblicità Sonora
  18. Autorizzazioni Impianti Pubblicitari permanenti
  19. Autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo dell’attivita’ di spettacolo viaggiante
  20. Autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo dell’attivita’ di spettacolo da strada e/o arena ginnica
  21. Autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo dell’attivita’ di spettacolo circense
  22. Autorizzazione amministrativa per lo svolgimento dell’attivita’ di spettacolo viaggiante
  23. Autorizzazione allo svolgimento di competizioni sportive su strada.

Rinuncia all’installazione di attrazioni di spettacolo viaggiante

Cos'è:
Rinuncia all’installazione di attrazioni di spettacolo viaggiante
Modalità di Attivazione:
A domanda
Uffici coinvolti
Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale:  Competente
Moduli Collegati al Procedimento
2012 - Rinuncia installazione di attrazioni di spettacolo viaggiante

Responsabile del procedimento

Responsabile

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Dott.ssa Anna Nerelli

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale
Telefono:
Tel. 0182 56821

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale
Telefono:
Tel. 0182 56821

Rilascio del contrassegno per l’accesso nella Z.T.L.

A chi è destinato:
Residenti nell’area z.t.l. aventi a disposizione aree di sosta private o aventi a disposizione magazzini non atti alla sosta dei veicoli o intestatari di attivita’ commerciali od artigianali in z.t.l.
Modalità di Attivazione:
A domanda
Spese a carico dell'utente:
Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica per ogni permesso la somma di €. 5,60(cinqueurosessantacentesimi) per tassa servizio.
Dove rivolgersi:
Ufficio Viabilità
Documenti da presentare:
Fotocopia della carta di circolazione di ogni mezzo x cui si fa la richiesta (solo in prima istanza o in sostituzione del mezzo) - Comodato gratuito nel caso che la macchina non sia intestata a nessun componente del nucleo famigliare.
Link Utili
http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria
Uffici coinvolti
Ufficio Viabilità:  Ufficio Competente
Documenti allegati
Modilo richiesta ZTL

Responsabile del procedimento

Responsabile

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Richiesta per contrassegno Disabili - Rinnovo

Cos'è:
Rinnovo contrassegno invalidi
Modalità di Attivazione:
A domanda
Spese a carico dell'utente:
Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica la somma di €. 0,80 (ottantacentesimi) per tassa servizio
Dove rivolgersi:
Ufficio Viabilità
Documenti da presentare:
Certificato del medico curante attestante il persistere delle condizioni di ridotta capacità di deambulazione che hanno dato luogo al rilascio; - riconsegna del vecchio tagliando.
Link Utili
http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria
Uffici coinvolti
Ufficio Viabilità:  Ufficio Competente
Documenti allegati
Istanza rilascio rinnovo del contrassegno invalidi

Responsabile del procedimento

Responsabile

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Richiesta per contrassegno Disabili - Duplicato del contrassegno

Cos'è:
Istanza per il rilascio del duplicato contrassegno invalidi per smarrimento o furto o per deterioramento.-
Modalità di Attivazione:
A domanda
Spese a carico dell'utente:
Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica la somma di €. 0,80 (ottantacentesimi) per tassa servizio
Dove rivolgersi:
Ufficio Viabilità
Documenti da presentare:
- Smarrimento o furto (allegare la relativa denuncia) - Deterioramento (riconsegnare il vecchio tagliando)
Link Utili
http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria
Uffici coinvolti
Ufficio Viabilità:  Ufficio Competente
Documenti allegati
Istanza rilascio duplicato del contrassegno invalidi

Responsabile del procedimento

Responsabile

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Richiesta per contrassegno Disabili - 1° Istanza

Cos'è:
Istanza rilascio contrassegno invalidi
Modalità di Attivazione:
A domanda
Spese a carico dell'utente:
Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica la somma di €. 0,80 (ottantacentesimi) per tassa servizio
Dove rivolgersi:
Ufficio Viabilità
Documenti da presentare:
Certificato rilasciato dall’Ufficio Medico-legale dell’A.s.l., attestante l’effettiva ridotta capacità di deambulazione, oppure in sostituzione il certificato della commissione di prima istanza con la relativa legge 104/92 indicante le ridotte capacità di deambulazione;.
Link Utili
http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria
Uffici coinvolti
Ufficio Viabilità:  Ufficio Competente
Moduli Collegati al Procedimento
2014 - Viabilità - Istanza rilascio contrassegno invalidi
2015 - Viabilità - Modulo di certificazione per il rinnovo del contrassegno disabili con scadenza quinquennale.-

Responsabile del procedimento

Responsabile

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Dott.ssa Anna Nerelli

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Richiesta della tessera park ricaricabile con agevolazione per residenti

Cos'è:
Richiesta della tessera park ricaricabile con agevolazione per residenti
Modalità di Attivazione:
A domanda
Uffici coinvolti
Ufficio di Polizia Municipale:  Competente

Responsabile del procedimento

Responsabile

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Dott.ssa Anna Nerelli

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Richiesta contrassegno parcheggi rosa

Cos'è:
Richiesta contrassegno parcheggi rosa per gestanti e per neo mamme di bambini fino ad un anno di età.
Chi può richiederlo:
Gestanti e neo mamme di bambini fino ad un anno di età.
A chi è destinato:
Gestanti e neo mamme di bambini fino ad un anno di età.
Modalità di Attivazione:
A domanda
Spese a carico dell'utente:
1 Marca da bollo da 14,62 + la somma di €. 2,00 (due) per tassa servizio.
Dove rivolgersi:
Ufficio Viabilità
Documenti da presentare:
- per neo mamme di bambini fino ad un anno di età, allegare il certificato di nascita del neonato e lo stato di famiglia; - per gestanti, allegare il certificato del medico competente, attestante lo stato di gravidanza della richiedente;
Link Utili
http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria
Uffici coinvolti
Ufficio Viabilità:  Ufficio Competente
Documenti allegati
Richiesta contrassegno parcheggi rosa

Responsabile del procedimento

Responsabile

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Richiesta atti di incidente stradale

Cos'è:
Gli atti relativi ad un incidente stradale vengono rilasciati esclusivamente agli interessati (ex art. 11 comma 4 del C.d.S): persone coinvolte, legali e periti assicurativi incaricati e muniti di delega specifica per ogni atto richiesto.
Chi può richiederlo:
Gli atti relativi ad un incidente stradale vengono rilasciati esclusivamente agli interessati (ex art. 11 comma 4 del C.d.S): persone coinvolte, legali e periti assicurativi incaricati e muniti di delega specifica per ogni atto richiesto.
Modalità di Attivazione:
A domanda
Come si richiede :
E' possibile inoltrare la richiesta : - a mezzo fax al numero 0182 554617 (Ufficio Protocollo Generale) - a mezzo posta elettronica all’indirizzo poliziamunicipale@comune.albenga.sv.it - all’indirizzo “Comando Polizia Municipale – Via Bologna, 1 Albenga (SV) Le richieste di atti presentate senza delega non potranno essere accolte. Le richieste via e-mail e fax dovranno essere integrate da copia di un documento di identificazione in corso di validità.
Spese a carico dell'utente:
La domanda dovrà essere presentata in carta semplice (possibilmente intestata alla persona e/o studio o ufficio richiedente) o sul facsimile fornito dall'Ufficio e scaricabile da questa pagina. Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata copia della ricevuta del versamento dell’importo richiesto da effettuarsi : - o a mezzo vaglia postale intestato a “Comune di Albenga – Servizio Tesoreria – C/o CA.RI.GE. spa di Albenga – C/C 13555172 citando nella causale “Rilascio copia incidente stradale del _____” . - o alle coordinate bancarie CCB N. 18619/90 AGENZIA CA.RI.GE DI ALBENGA ABI 6175 CAB 49250 CIN W CODICE IBAN IT77W0617549250000001861990 N.B. in assenza di trasmissione di copia di detta ricevuta la pratica non verrà evasa e verrà archiviata agli atti. Con delibera di Giunta n. 75 del 15 marzo 2011, sono stati determinati gli importi richiesti per i diritti di ricerca “per rilascio copia atti di sinistro stradale per soli dati”; si comunicano di seguito le tariffe inerenti i servizi richiesti : - per ogni copia della “Relazione Incidente Stradale” (in carta libera ad uso personale) ---- -------------------- € 12,00 - per ogni copia della “Relazione Incidente Stradale” (in copia autentica per gli usi consentiti dalla legge) ----------- € 12,00 + marca da bollo da € 14,62 ogni quattro facciate - rilascio di copie delle fotografie in relazione a sinistri stradali  € 1,20 x ogni fotografia - costo per visura atti di sinistro stradale ------------------------- € 8,00 - Rilascio copia della“Relazione Incidente Stradale” con dati e rilievo planimetrico ------------------------------------- € 71,00
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
o a mezzo vaglia postale intestato a “Comune di Albenga – Servizio Tesoreria – C/o CA.RI.GE. spa di Albenga – C/C 13555172 citando nella causale “Rilascio copia incidente stradale del _____” . - o alle coordinate bancarie CCB N. 18619/90 AGENZIA CA.RI.GE DI ALBENGA ABI 6175 CAB 49250 CIN W CODICE IBAN IT77W0617549250000001861990
Dove rivolgersi:
Unità Operativa Infortunistica Stradale Via Bologna, 1 – Albenga (SV) Telefono 0182 56821 - – e.mail pminfortunisticastradale@comune.albenga.sv.it Ufficiale responsabile : Comm. Sup. P.M. Dott. Marmentini Mariogianni Collaboratore : Sovr. P.M. Orengo Giorgio
Uffici coinvolti
Ufficio di Polizia Municipale:  Competente

Responsabile del procedimento

Responsabile
Marmentini Mariogianni

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Dott.ssa Anna Nerelli

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio di Polizia Municipale
Telefono:
tel 0182 56821
Fax:
Fax 0182 540050
Email:
poliziamunicipale@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio di Polizia Municipale
Telefono:
tel 0182 56821
Fax:
Fax 0182 540050
Email:
poliziamunicipale@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna

Ordinanza per installazione cantiere e chiusura Strada

Cos'è:
Ordinanza per installazione cantiere e chiusura Strada
Modalità di Attivazione:
A domanda
Spese a carico dell'utente:
€. 1 (uno) per rimborso spese.
Documenti da presentare:
- Domanda, da presentarsi in carta semplice, con allegati: copia autorizzazione manomissione suolo pubblico, copia atto autorizzativo, schizzo o elaborato planimetrico. - Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica la somma di €. 1 (uno) per rimborso spese.
Link Utili
http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria
Uffici coinvolti
Ufficio Viabilità:  Ufficio Competente

Responsabile del procedimento

Responsabile

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Nulla osta per circolazione di Muletti elevatori

Cos'è:
Nulla osta per circolazione di Muletti elevatori
Spese a carico dell'utente:
n. 2 (due) marche da bollo da € 14,62 + €. 20, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria.
Documenti da presentare:
Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62. - Al momento del ritiro dell’autorizzazione il richiedente dovrà presentarsi presso l’ufficio viabilità e segnaletica munito di n. 1 (una) marca da bollo da € 14,62 e di €. 20, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria.
Link Utili
http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria
Uffici coinvolti
Ufficio Viabilità:  Ufficio Competente

Responsabile del procedimento

Responsabile

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Licenza nazionale spettacoli viaggianti

Cos'è:
Istanza per licenza nazionale spettacoli viaggianti
Modalità di Attivazione:
A domanda
Uffici coinvolti
Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale:  Competente
Moduli Collegati al Procedimento
2012 - Richiesta di autorizzazione amministrativa per lo svolgimento dell’attivita’ di spettacolo viaggiante

Responsabile del procedimento

Responsabile

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Dott.ssa Anna Nerelli

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale
Telefono:
Tel. 0182 56821

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale
Telefono:
Tel. 0182 56821

Istanza rilascio contrassegno invalidi - Rinnovo di contrassegno con scadenza inferiore a 5 anni

Cos'è:
Rinnovo di contrassegno invalidi con scadenza inferiore a 5 anni.-
Modalità di Attivazione:
A domanda
Spese a carico dell'utente:
Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica la somma di €. 0,80 (ottantacentesimi) per tassa servizio.
Dove rivolgersi:
Ufficio Viabilità
Documenti da presentare:
Certificato rilasciato dall’Ufficio Medico-legale dell’A.s.l., attestante l’effettiva ridotta capacità di deambulazione, oppure in sostituzione il certificato della commissione di prima istanza con la relativa legge 104/92 indicante le ridotte capacità di deambulazione;
Link Utili
http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria
Uffici coinvolti
Ufficio Viabilità:  Ufficio Competente
Documenti allegati
Istanza rinnovo contrassegno invalidi - Rinnovo di contrassegno con scadenza inferiore a 5 anni

Responsabile del procedimento

Responsabile

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Istanza di autorizzazione per accesso in Z.T.L. - Fornitori di merci e servizi

Cos'è:
Richiesta per i fornitori che devono accedere alla Zona a Traffico Limitato (Z.T.L.)
Chi può richiederlo:
Fornitori che devono accedere alla Zona a Traffico Limitato
Modalità di Attivazione:
A domanda
Spese a carico dell'utente:
Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica per ogni permesso la somma di €. 5,60(cinqueurosessantacentesimi) per tassa servizio.
Documenti da presentare:
- Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62. - Fotocopia della carta di circolazione di ogni mezzo x cui si fa la richiesta (solo in prima istanza o in sostituzione del mezzo) - Comodato gratuito nel caso in cui la macchina non sia intestata alla ditta. - Indicare nella domanda le attività commerciali generalmente rifornite.
Link Utili
http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria
Uffici coinvolti
Ufficio Viabilità:  Ufficio Competente
Moduli Collegati al Procedimento
2021 - ZTL - Istanza di autorizzazione per accesso Fornitori di merci e servizi.

Responsabile del procedimento

Responsabile

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Dott.ssa Anna Nerelli

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Deroghe al transito di mezzi pesanti

Cos'è:
Deroghe al transito di mezzi pesanti
Modalità di Attivazione:
A domanda
Come si richiede :
Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62.
Spese a carico dell'utente:
2 marche da bollo da € 14,62
Documenti da presentare:
- Fotocopia della carta di circolazione di ogni mezzo x cui si fa la richiesta (solo in prima istanza o in sostituzione del mezzo) - Al momento del ritiro dell’autorizzazione il richiedente dovrà presentarsi presso l’ufficio viabilità e segnaletica munito di n. 1 (una) marca da bollo da € 14,62
Link Utili
http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria
Uffici coinvolti
Ufficio Viabilità:  Ufficio Competente
Documenti allegati
Istanza di deroga al divieto di transito per veicoli aventi peso a pieno carico superiore a 3,5 t nella Via Paccini della frazione di Bastia
Istanza di deroga al divieto di transito per veicoli aventi peso a pieno carico superiore a 5.0 t nelle Vie al Piemonte, G.Carducci, Partigiani e Pieve di Teco della frazione di Leca

Responsabile del procedimento

Responsabile

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Comunicazione di possesso dei requisiti necessari alla fruizione delle agevolazioni

Cos'è:
Comunicazione di possesso dei requisiti necessari alla fruizione delle agevolazioni nelle aree di sosta a pagamento
A chi è destinato:
Ai cittadini residenti in Albenga
Modalità di Attivazione:
A domanda
Spese a carico dell'utente:
Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica per ogni vetrofania richiesta la somma di €. 2 (due) per tassa servizio.
Dove rivolgersi:
Ufficio Viabilità
Documenti da presentare:
Fotocopia della carta di circolazione
Link Utili
http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria
Uffici coinvolti
Ufficio Viabilità:  Ufficio Competente

Responsabile del procedimento

Responsabile

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Autorizzazioni Pubblicità su Taxi

Cos'è:
Autorizzazioni Pubblicità su Taxi
Modalità di Attivazione:
A domanda
Spese a carico dell'utente:
n. 2 (due) marche da bollo da € 14,62 + €. 15, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria.
Documenti da presentare:
- Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62. - Al momento del ritiro dell’autorizzazione il richiedente dovrà presentarsi presso l’ufficio viabilità e segnaletica munito di n. 1 (una) marca da bollo da € 14,62 e di €. 15, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segreteria.
Link Utili
http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria
Uffici coinvolti
Ufficio Viabilità:  Ufficio Competente

Responsabile del procedimento

Responsabile

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Autorizzazioni Pubblicità Sonora

Cos'è:
Autorizzazioni Pubblicità Sonora
Modalità di Attivazione:
A domanda
Tempi:
2 (due) marche da bollo da € 14,62 + €. 15, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria.
Documenti da presentare:
- Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62. - Al momento del ritiro dell’autorizzazione il richiedente dovrà presentarsi presso l’ufficio viabilità e segnaletica munito di n. 1 (una) marca da bollo da € 14,62 e di €. 15, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria.
Uffici coinvolti
Ufficio Viabilità:  Ufficio Competente

Responsabile del procedimento

Responsabile

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Autorizzazioni Impianti Pubblicitari permanenti

Cos'è:
Autorizzazioni Impianti Pubblicitari permanenti
Modalità di Attivazione:
A domanda
Spese a carico dell'utente:
2 (due) marche da bollo da € 14,62 e €. 16, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria.
Documenti da presentare:
Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62, con allegati, in triplice copia, scheda tecnica dell’impianto, documentazione fotografica, planimetria descrittiva e autodichiarazione di stabilità. - Al momento del ritiro dell’autorizzazione il richiedente dovrà presentarsi presso l’ufficio viabilità e segnaletica munito di n. 1 (una) marca da bollo da € 14,62 e di €. 16, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria.
Link Utili
http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria
Uffici coinvolti
Ufficio Viabilità:  Ufficio Competente

Responsabile del procedimento

Responsabile

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Viabilità
Telefono:
tel 0182 56821
Email:
viabilita@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1

Autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo dell’attivita’ di spettacolo viaggiante

Cos'è:
Domanda di autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo dell’attivita’ di spettacolo viaggiante.-
Modalità di Attivazione:
A domanda
Uffici coinvolti
Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale:  Competente
Moduli Collegati al Procedimento
2012 - domanda di autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo dell’attivita’ di spettacolo viaggiante.-

Responsabile del procedimento

Responsabile

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Dott.ssa Anna Nerelli

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale
Telefono:
Tel. 0182 56821

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale
Telefono:
Tel. 0182 56821

Autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo dell’attivita’ di spettacolo da strada e/o arena ginnica

Cos'è:
Domanda di autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo dell’attivita’ di spettacolo da strada e/o arena ginnica
Modalità di Attivazione:
A domanda
Uffici coinvolti
Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale:  Competente
Moduli Collegati al Procedimento
2012 - domanda di autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo attività di spettacolo da strada e/o arena ginnica.-

Responsabile del procedimento

Responsabile

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Dott.ssa Anna Nerelli

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale
Telefono:
Tel. 0182 56821

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale
Telefono:
Tel. 0182 56821

Autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo dell’attivita’ di spettacolo circense

Responsabile del procedimento

Responsabile

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Dott.ssa Anna Nerelli

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale
Telefono:
Tel. 0182 56821

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale
Telefono:
Tel. 0182 56821

Autorizzazione amministrativa per lo svolgimento dell’attivita’ di spettacolo viaggiante

Cos'è:
Richiesta di autorizzazione amministrativa per lo svolgimento dell’attivita’ di spettacolo viaggiante
Modalità di Attivazione:
A domanda
Uffici coinvolti
Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale:  Competente
Documenti allegati
Richiesta di Autorizzazione
Moduli Collegati al Procedimento
2012 - Richiesta di autorizzazione amministrativa per lo svolgimento dell’attivita’ di spettacolo viaggiante

Responsabile del procedimento

Responsabile

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Dott.ssa Anna Nerelli

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale
Telefono:
Tel. 0182 56821

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale
Telefono:
Tel. 0182 56821

Autorizzazione allo svolgimento di competizioni sportive su strada.

Chi può richiederlo:
Organizzatori di competizioni sportive, manifestazioni od eventi pubblici o privati.
A chi è destinato:
Organizzatori di competizioni sportive, manifestazioni od eventi pubblici o privati.
Modalità di Attivazione:
A domanda
Come si richiede :
L’autorizzazione deve essere richieste dai promotori almeno quindici giorni prima della manifestazione per quelle di competenza del sindaco e almeno trenta giorni prima per le altre e possono essere concesse previo nulla osta dell'ente proprietario della strada. Per quanto riguarda i nulla osta la richiesta dovrà essere presentata almeno quindici giorni prima della manifestazione.
Spese a carico dell'utente:
Autorizzazione: - una marca da bollo da € 14,62 sulla richiesta dell'autorizzazione. - versamento di € 100.00 sul cc n° 13555172 intestato a “COMUNE ALBENGA, SERVIZIO TESORERIA C/O CARIGE S.P.A. PIAZZA DEL POPOLO 29”, con causale “ Tassa servizi”, nonché la Ragione Sociale del richiedente - Nulla osta: gratuito.
Riferimenti legislativi (Normativa):
riferimenti normativi: - D. Lgs. n.° 285 del 30 Aprile 1992 (Codice della Strada) - D.P.R. n° 495 del 16 Dicembre 1992 (Regolamento di attuazione del Codice della Strada) - D. Lgs n° 112 del 31 Marzo 1988 Circolare Ministeriale del 21 Gennaio 2011 Prot. 2583 - Legge Regionale n° 1 del 05 Gennaio 2000 - Regolamento Regionale n° 6 del 27 Marzo 2006
Uffici coinvolti
Ufficio di Polizia Municipale:  Competente
Documenti allegati
Scheda Informativa

Responsabile del procedimento

Responsabile
Ispettore Capo Mario MASSANO.

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ufficio di Polizia Municipale
Telefono:
tel 0182 56821
Fax:
Fax 0182 540050
Email:
poliziamunicipale@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio di Polizia Municipale
Telefono:
tel 0182 56821
Fax:
Fax 0182 540050
Email:
poliziamunicipale@comune.albenga.sv.it
Contatti:
Ubicazione ufficio: Via Bologna