Rinuncia all’installazione di attrazioni di spettacolo viaggiante Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Polizia Amministrativa e Commerciale Cos'è: Rinuncia all’installazione di attrazioni di spettacolo viaggiante Modalità di Attivazione: A domanda Uffici coinvolti Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale: Competente Moduli Collegati al Procedimento 2012 - Rinuncia installazione di attrazioni di spettacolo viaggiante Responsabile del procedimento Responsabile Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Anna Nerelli Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale Telefono: Tel. 0182 56821 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale Telefono: Tel. 0182 56821
Rilascio del contrassegno per l’accesso nella Z.T.L. Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità A chi è destinato: Residenti nell’area z.t.l. aventi a disposizione aree di sosta private o aventi a disposizione magazzini non atti alla sosta dei veicoli o intestatari di attivita’ commerciali od artigianali in z.t.l. Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica per ogni permesso la somma di €. 5,60(cinqueurosessantacentesimi) per tassa servizio. Dove rivolgersi: Ufficio Viabilità Documenti da presentare: Fotocopia della carta di circolazione di ogni mezzo x cui si fa la richiesta (solo in prima istanza o in sostituzione del mezzo) - Comodato gratuito nel caso che la macchina non sia intestata a nessun componente del nucleo famigliare. Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Documenti allegati Modilo richiesta ZTL Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Richiesta per contrassegno Disabili - Rinnovo Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Rinnovo contrassegno invalidi Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica la somma di €. 0,80 (ottantacentesimi) per tassa servizio Dove rivolgersi: Ufficio Viabilità Documenti da presentare: Certificato del medico curante attestante il persistere delle condizioni di ridotta capacità di deambulazione che hanno dato luogo al rilascio; - riconsegna del vecchio tagliando. Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Documenti allegati Istanza rilascio rinnovo del contrassegno invalidi Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Richiesta per contrassegno Disabili - Duplicato del contrassegno Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Istanza per il rilascio del duplicato contrassegno invalidi per smarrimento o furto o per deterioramento.- Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica la somma di €. 0,80 (ottantacentesimi) per tassa servizio Dove rivolgersi: Ufficio Viabilità Documenti da presentare: - Smarrimento o furto (allegare la relativa denuncia) - Deterioramento (riconsegnare il vecchio tagliando) Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Documenti allegati Istanza rilascio duplicato del contrassegno invalidi Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Richiesta per contrassegno Disabili - 1° Istanza Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Istanza rilascio contrassegno invalidi Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica la somma di €. 0,80 (ottantacentesimi) per tassa servizio Dove rivolgersi: Ufficio Viabilità Documenti da presentare: Certificato rilasciato dall’Ufficio Medico-legale dell’A.s.l., attestante l’effettiva ridotta capacità di deambulazione, oppure in sostituzione il certificato della commissione di prima istanza con la relativa legge 104/92 indicante le ridotte capacità di deambulazione;. Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Moduli Collegati al Procedimento 2014 - Viabilità - Istanza rilascio contrassegno invalidi 2015 - Viabilità - Modulo di certificazione per il rinnovo del contrassegno disabili con scadenza quinquennale.- Responsabile del procedimento Responsabile Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Anna Nerelli Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Richiesta della tessera park ricaricabile con agevolazione per residenti Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Richiesta della tessera park ricaricabile con agevolazione per residenti Modalità di Attivazione: A domanda Uffici coinvolti Ufficio di Polizia Municipale: Competente Responsabile del procedimento Responsabile Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Anna Nerelli Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Richiesta contrassegno parcheggi rosa Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Richiesta contrassegno parcheggi rosa per gestanti e per neo mamme di bambini fino ad un anno di età. Chi può richiederlo: Gestanti e neo mamme di bambini fino ad un anno di età. A chi è destinato: Gestanti e neo mamme di bambini fino ad un anno di età. Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: 1 Marca da bollo da 14,62 + la somma di €. 2,00 (due) per tassa servizio. Dove rivolgersi: Ufficio Viabilità Documenti da presentare: - per neo mamme di bambini fino ad un anno di età, allegare il certificato di nascita del neonato e lo stato di famiglia; - per gestanti, allegare il certificato del medico competente, attestante lo stato di gravidanza della richiedente; Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Documenti allegati Richiesta contrassegno parcheggi rosa Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Richiesta atti di incidente stradale Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio di Polizia Municipale Cos'è: Gli atti relativi ad un incidente stradale vengono rilasciati esclusivamente agli interessati (ex art. 11 comma 4 del C.d.S): persone coinvolte, legali e periti assicurativi incaricati e muniti di delega specifica per ogni atto richiesto. Chi può richiederlo: Gli atti relativi ad un incidente stradale vengono rilasciati esclusivamente agli interessati (ex art. 11 comma 4 del C.d.S): persone coinvolte, legali e periti assicurativi incaricati e muniti di delega specifica per ogni atto richiesto. Modalità di Attivazione: A domanda Come si richiede : E' possibile inoltrare la richiesta : - a mezzo fax al numero 0182 554617 (Ufficio Protocollo Generale) - a mezzo posta elettronica all’indirizzo poliziamunicipale@comune.albenga.sv.it - all’indirizzo “Comando Polizia Municipale – Via Bologna, 1 Albenga (SV) Le richieste di atti presentate senza delega non potranno essere accolte. Le richieste via e-mail e fax dovranno essere integrate da copia di un documento di identificazione in corso di validità. Spese a carico dell'utente: La domanda dovrà essere presentata in carta semplice (possibilmente intestata alla persona e/o studio o ufficio richiedente) o sul facsimile fornito dall'Ufficio e scaricabile da questa pagina. Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata copia della ricevuta del versamento dell’importo richiesto da effettuarsi : - o a mezzo vaglia postale intestato a “Comune di Albenga – Servizio Tesoreria – C/o CA.RI.GE. spa di Albenga – C/C 13555172 citando nella causale “Rilascio copia incidente stradale del _____” . - o alle coordinate bancarie CCB N. 18619/90 AGENZIA CA.RI.GE DI ALBENGA ABI 6175 CAB 49250 CIN W CODICE IBAN IT77W0617549250000001861990 N.B. in assenza di trasmissione di copia di detta ricevuta la pratica non verrà evasa e verrà archiviata agli atti. Con delibera di Giunta n. 75 del 15 marzo 2011, sono stati determinati gli importi richiesti per i diritti di ricerca “per rilascio copia atti di sinistro stradale per soli dati”; si comunicano di seguito le tariffe inerenti i servizi richiesti : - per ogni copia della “Relazione Incidente Stradale” (in carta libera ad uso personale) ---- -------------------- € 12,00 - per ogni copia della “Relazione Incidente Stradale” (in copia autentica per gli usi consentiti dalla legge) ----------- € 12,00 + marca da bollo da € 14,62 ogni quattro facciate - rilascio di copie delle fotografie in relazione a sinistri stradali € 1,20 x ogni fotografia - costo per visura atti di sinistro stradale ------------------------- € 8,00 - Rilascio copia della“Relazione Incidente Stradale” con dati e rilievo planimetrico ------------------------------------- € 71,00 Modalità per l'effettuazione dei pagamenti o a mezzo vaglia postale intestato a “Comune di Albenga – Servizio Tesoreria – C/o CA.RI.GE. spa di Albenga – C/C 13555172 citando nella causale “Rilascio copia incidente stradale del _____” . - o alle coordinate bancarie CCB N. 18619/90 AGENZIA CA.RI.GE DI ALBENGA ABI 6175 CAB 49250 CIN W CODICE IBAN IT77W0617549250000001861990 Dove rivolgersi: Unità Operativa Infortunistica Stradale Via Bologna, 1 – Albenga (SV) Telefono 0182 56821 - – e.mail pminfortunisticastradale@comune.albenga.sv.it Ufficiale responsabile : Comm. Sup. P.M. Dott. Marmentini Mariogianni Collaboratore : Sovr. P.M. Orengo Giorgio Uffici coinvolti Ufficio di Polizia Municipale: Competente Responsabile del procedimento Responsabile Marmentini Mariogianni Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Anna Nerelli Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio di Polizia Municipale Telefono: tel 0182 56821 Fax: Fax 0182 540050 Email: poliziamunicipale@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio di Polizia Municipale Telefono: tel 0182 56821 Fax: Fax 0182 540050 Email: poliziamunicipale@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna
Ordinanza per installazione cantiere e chiusura Strada Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Ordinanza per installazione cantiere e chiusura Strada Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: €. 1 (uno) per rimborso spese. Documenti da presentare: - Domanda, da presentarsi in carta semplice, con allegati: copia autorizzazione manomissione suolo pubblico, copia atto autorizzativo, schizzo o elaborato planimetrico. - Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica la somma di €. 1 (uno) per rimborso spese. Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Nulla osta per circolazione di Muletti elevatori Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Nulla osta per circolazione di Muletti elevatori Spese a carico dell'utente: n. 2 (due) marche da bollo da € 14,62 + €. 20, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria. Documenti da presentare: Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62. - Al momento del ritiro dell’autorizzazione il richiedente dovrà presentarsi presso l’ufficio viabilità e segnaletica munito di n. 1 (una) marca da bollo da € 14,62 e di €. 20, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria. Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Licenza nazionale spettacoli viaggianti Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Polizia Amministrativa e Commerciale Cos'è: Istanza per licenza nazionale spettacoli viaggianti Modalità di Attivazione: A domanda Uffici coinvolti Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale: Competente Moduli Collegati al Procedimento 2012 - Richiesta di autorizzazione amministrativa per lo svolgimento dell’attivita’ di spettacolo viaggiante Responsabile del procedimento Responsabile Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Anna Nerelli Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale Telefono: Tel. 0182 56821 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale Telefono: Tel. 0182 56821
Istanza rilascio contrassegno invalidi - Rinnovo di contrassegno con scadenza inferiore a 5 anni Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Rinnovo di contrassegno invalidi con scadenza inferiore a 5 anni.- Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica la somma di €. 0,80 (ottantacentesimi) per tassa servizio. Dove rivolgersi: Ufficio Viabilità Documenti da presentare: Certificato rilasciato dall’Ufficio Medico-legale dell’A.s.l., attestante l’effettiva ridotta capacità di deambulazione, oppure in sostituzione il certificato della commissione di prima istanza con la relativa legge 104/92 indicante le ridotte capacità di deambulazione; Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Documenti allegati Istanza rinnovo contrassegno invalidi - Rinnovo di contrassegno con scadenza inferiore a 5 anni Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Istanza di autorizzazione per accesso in Z.T.L. - Fornitori di merci e servizi Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Richiesta per i fornitori che devono accedere alla Zona a Traffico Limitato (Z.T.L.) Chi può richiederlo: Fornitori che devono accedere alla Zona a Traffico Limitato Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica per ogni permesso la somma di €. 5,60(cinqueurosessantacentesimi) per tassa servizio. Documenti da presentare: - Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62. - Fotocopia della carta di circolazione di ogni mezzo x cui si fa la richiesta (solo in prima istanza o in sostituzione del mezzo) - Comodato gratuito nel caso in cui la macchina non sia intestata alla ditta. - Indicare nella domanda le attività commerciali generalmente rifornite. Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Moduli Collegati al Procedimento 2021 - ZTL - Istanza di autorizzazione per accesso Fornitori di merci e servizi. Responsabile del procedimento Responsabile Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Anna Nerelli Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Deroghe al transito di mezzi pesanti Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Deroghe al transito di mezzi pesanti Modalità di Attivazione: A domanda Come si richiede : Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62. Spese a carico dell'utente: 2 marche da bollo da € 14,62 Documenti da presentare: - Fotocopia della carta di circolazione di ogni mezzo x cui si fa la richiesta (solo in prima istanza o in sostituzione del mezzo) - Al momento del ritiro dell’autorizzazione il richiedente dovrà presentarsi presso l’ufficio viabilità e segnaletica munito di n. 1 (una) marca da bollo da € 14,62 Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Documenti allegati Istanza di deroga al divieto di transito per veicoli aventi peso a pieno carico superiore a 3,5 t nella Via Paccini della frazione di Bastia Istanza di deroga al divieto di transito per veicoli aventi peso a pieno carico superiore a 5.0 t nelle Vie al Piemonte, G.Carducci, Partigiani e Pieve di Teco della frazione di Leca Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Comunicazione di possesso dei requisiti necessari alla fruizione delle agevolazioni Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Comunicazione di possesso dei requisiti necessari alla fruizione delle agevolazioni nelle aree di sosta a pagamento A chi è destinato: Ai cittadini residenti in Albenga Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica per ogni vetrofania richiesta la somma di €. 2 (due) per tassa servizio. Dove rivolgersi: Ufficio Viabilità Documenti da presentare: Fotocopia della carta di circolazione Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Autorizzazioni Pubblicità su Taxi Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Autorizzazioni Pubblicità su Taxi Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: n. 2 (due) marche da bollo da € 14,62 + €. 15, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria. Documenti da presentare: - Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62. - Al momento del ritiro dell’autorizzazione il richiedente dovrà presentarsi presso l’ufficio viabilità e segnaletica munito di n. 1 (una) marca da bollo da € 14,62 e di €. 15, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segreteria. Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Autorizzazioni Pubblicità Sonora Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Autorizzazioni Pubblicità Sonora Modalità di Attivazione: A domanda Tempi: 2 (due) marche da bollo da € 14,62 + €. 15, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria. Documenti da presentare: - Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62. - Al momento del ritiro dell’autorizzazione il richiedente dovrà presentarsi presso l’ufficio viabilità e segnaletica munito di n. 1 (una) marca da bollo da € 14,62 e di €. 15, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria. Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Autorizzazioni Impianti Pubblicitari permanenti Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Autorizzazioni Impianti Pubblicitari permanenti Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: 2 (due) marche da bollo da € 14,62 e €. 16, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria. Documenti da presentare: Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62, con allegati, in triplice copia, scheda tecnica dell’impianto, documentazione fotografica, planimetria descrittiva e autodichiarazione di stabilità. - Al momento del ritiro dell’autorizzazione il richiedente dovrà presentarsi presso l’ufficio viabilità e segnaletica munito di n. 1 (una) marca da bollo da € 14,62 e di €. 16, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria. Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: viabilita@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo dell’attivita’ di spettacolo viaggiante Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Polizia Amministrativa e Commerciale Cos'è: Domanda di autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo dell’attivita’ di spettacolo viaggiante.- Modalità di Attivazione: A domanda Uffici coinvolti Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale: Competente Moduli Collegati al Procedimento 2012 - domanda di autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo dell’attivita’ di spettacolo viaggiante.- Responsabile del procedimento Responsabile Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Anna Nerelli Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale Telefono: Tel. 0182 56821 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale Telefono: Tel. 0182 56821
Autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo dell’attivita’ di spettacolo da strada e/o arena ginnica Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Polizia Amministrativa e Commerciale Cos'è: Domanda di autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo dell’attivita’ di spettacolo da strada e/o arena ginnica Modalità di Attivazione: A domanda Uffici coinvolti Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale: Competente Moduli Collegati al Procedimento 2012 - domanda di autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo attività di spettacolo da strada e/o arena ginnica.- Responsabile del procedimento Responsabile Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Anna Nerelli Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale Telefono: Tel. 0182 56821 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale Telefono: Tel. 0182 56821
Autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo dell’attivita’ di spettacolo circense Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Polizia Amministrativa e Commerciale Modalità di Attivazione: A domanda Uffici coinvolti Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale: Competente Moduli Collegati al Procedimento 2012 - Domanda di autorizzazione amministrativa per lo svolgimento temporaneo dell’attivita’ di spettacolo circense Responsabile del procedimento Responsabile Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Anna Nerelli Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale Telefono: Tel. 0182 56821 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale Telefono: Tel. 0182 56821
Autorizzazione amministrativa per lo svolgimento dell’attivita’ di spettacolo viaggiante Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Polizia Amministrativa e Commerciale Cos'è: Richiesta di autorizzazione amministrativa per lo svolgimento dell’attivita’ di spettacolo viaggiante Modalità di Attivazione: A domanda Uffici coinvolti Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale: Competente Documenti allegati Richiesta di Autorizzazione Moduli Collegati al Procedimento 2012 - Richiesta di autorizzazione amministrativa per lo svolgimento dell’attivita’ di spettacolo viaggiante Responsabile del procedimento Responsabile Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Anna Nerelli Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale Telefono: Tel. 0182 56821 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Polizia Amministrativa e Commerciale Telefono: Tel. 0182 56821
Autorizzazione allo svolgimento di competizioni sportive su strada. Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio di Polizia Municipale Chi può richiederlo: Organizzatori di competizioni sportive, manifestazioni od eventi pubblici o privati. A chi è destinato: Organizzatori di competizioni sportive, manifestazioni od eventi pubblici o privati. Modalità di Attivazione: A domanda Come si richiede : L’autorizzazione deve essere richieste dai promotori almeno quindici giorni prima della manifestazione per quelle di competenza del sindaco e almeno trenta giorni prima per le altre e possono essere concesse previo nulla osta dell'ente proprietario della strada. Per quanto riguarda i nulla osta la richiesta dovrà essere presentata almeno quindici giorni prima della manifestazione. Spese a carico dell'utente: Autorizzazione: - una marca da bollo da € 14,62 sulla richiesta dell'autorizzazione. - versamento di € 100.00 sul cc n° 13555172 intestato a “COMUNE ALBENGA, SERVIZIO TESORERIA C/O CARIGE S.P.A. PIAZZA DEL POPOLO 29”, con causale “ Tassa servizi”, nonché la Ragione Sociale del richiedente - Nulla osta: gratuito. Riferimenti legislativi (Normativa): riferimenti normativi: - D. Lgs. n.° 285 del 30 Aprile 1992 (Codice della Strada) - D.P.R. n° 495 del 16 Dicembre 1992 (Regolamento di attuazione del Codice della Strada) - D. Lgs n° 112 del 31 Marzo 1988 Circolare Ministeriale del 21 Gennaio 2011 Prot. 2583 - Legge Regionale n° 1 del 05 Gennaio 2000 - Regolamento Regionale n° 6 del 27 Marzo 2006 Uffici coinvolti Ufficio di Polizia Municipale: Competente Documenti allegati Scheda Informativa Responsabile del procedimento Responsabile Ispettore Capo Mario MASSANO. Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio di Polizia Municipale Telefono: tel 0182 56821 Fax: Fax 0182 540050 Email: poliziamunicipale@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio di Polizia Municipale Telefono: tel 0182 56821 Fax: Fax 0182 540050 Email: poliziamunicipale@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna