Servizio on line di acquisizione di rapporti di incidente stradale
Dal 1 GIUGNO 2018, è attivo il servizio di acquisizione dei rapporti di incidente stradale on line. Il servizio è rivolto sia agli UTENTI PRIVATI che agli UTENTI PROFESSIONALI (Avvocati. Infortunistiche stradali, Periti Assicurativi appositamente delegati dalle Compagnie Assicuratrici) e consiste nella consultazione del sito: www.incidentistradali.com, all'interno del quale i richiedenti avranno cura di registrarsi; per i professionisti già registrati nel portale per operare in altre realtà comunali non è necessario procedere a ulteriore registrazione ma si potrà operare con le credenziali già in possesso..
All'interessato verranno richieste un indirizzo e-mail ed una password (a scelta) attraverso le quali potrà operare all'interno del sito. Dovrà quindi selezionare un Comune dell’associazione (Albenga, Loano, Finale Ligure) , indicare la data del sinistro e il numero di targa del veicolo coinvolto per procedere alla richiesta del rapporto e/o del corredo fotografico del sinistro (lasciando la relativa spunta). Avviata la ricerca il sistema verificherà la presenza dell'incidente nell'archivio e genererà una stringa alfanumerica che identifica in modo esclusivo tale richiesta.
Successivamente è necessario inviare copia di un documento di identità (per i privati) e copia del mandato/deleghe (per i professionisti) alla mail dedicata portale dell’Ufficio Unico Infortunistica Stradale: ufficioinfortunistica@plrivieradiponente.it
indicando SEMPRE la stringa alfanumerica generata dal sistema per poter essere riconosciuti quali parti titolate ad avere quanto richiesto.
Il vantaggio del servizio consiste nella possibilità di acquisire i rapporti di incidenti qualora se ne abbia la necessità senza doversi recare agli sportelli degli Uffici dell’Associazione P.L .
si comunicano di seguito le tariffe per accedere ai servizi richiesti :
- “Relazione Incidente Stradale” € 15,00
- documentazione fotografica (a prescindere dal numero fotogrammi) € 10,00
Per sinistri avvenuti nel Comune di Albenga:
Fino al 3 Luglio 2018
Servizio Tesoreria Comunale – C/o CA.RI.GE. spa di Albenga -Bonifico Bancario IBAN – IT77W0617549250000001861990
Conto Corrente Postale: C/C 13555172.
Dal 4 Luglio 2018
Servizio Tesoreria Comunale – C/o UNICREDIT spa di Albenga - Bonifico Bancario IBAN – IT76B0200849252000105262632
Conto Corrente Postale: C/C 13555172.