Piattaforma digitale per la gestione degli Elenchi Informatizzati e delle Gare Telematiche.

Gli operatori che intendano iscriversi negli elenchi professionali o come ditte esecutrici di lavori pubblici per il Comune di Albenga, devono effettuare la registrazione alla piattaforma.

Piattaforma digitale per la gestione degli Elenchi Informatizzati e delle Gare Telematiche.
Piattaforma digitale per la gestione degli Elenchi Informatizzati e delle Gare Telematiche.

Descrizione

Gli operatori che intendano iscriversi negli elenchi professionali o come ditte esecutrici di lavori pubblici per il Comune di Albenga, devono effettuare la registrazione alla piattaforma. Successivamente, attraverso una procedura guidata, saranno abilitate le credenziali per accedere all'area riservata, nella quale sarà possibile partecipare immediatamente ad una "Procedura Telematica Aperta" oppure proseguire con le successive fasi di qualificazione agli Elenchi informatizzati.
La partecipazione alle "Procedure Negoziate" è consentita esclusivamente agli operatori abilitati agli Elenchi informatizzati.

Accedi al Portale

Tale obbligo – previsto dal comma 2 dell’articolo 40 del decreto legislativo n. 50/2016 e ss.mm.ii. (di seguito Codice Appalti) – deriva dall’art. 22 della direttiva comunitaria 2014/24/EU, che richiedeva proprio l’utilizzo dei mezzi elettronici per le comunicazioni: “Gli Stati membri provvedono affinché tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni di cui alla presente direttiva, in particolare la trasmissione in via elettronica, siano eseguiti utilizzando mezzi di comunicazione elettronici  (art. 22, co. 1); in tali casi, le amministrazioni aggiudicatrici «garantiscono che l’integrità dei dati e la riservatezza delle offerte e delle domande di partecipazione siano mantenute. Esse esaminano il contenuto delle offerte e delle domande di partecipazione soltanto dopo la scadenza del termine stabilito per la loro presentazione» (art. 22, co. 3).

Data: 13 Marzo 2019

A cura di
Ufficio Relazioni con il Pubblico URP
Competenze

Presso l’URP è possibile effettuare le seguenti attività:
  • - ricevere informazioni sulle strutture comunali, sui servizi erogati e sulle modalità di accesso;
  • - inoltrare suggerimenti, ringraziamenti o segnalazioni di disservizi;
  • - presentare reclami, in caso di insoddisfazione;
  • - richiedere atti e documenti, in applicazione al diritto di accesso, come previsto dalla legge 241/90.

L'ufficio comunale Ufficio Relazioni con il Pubblico è un servizio dedicato alla gestione dei rapporti tra l'amministrazione comunale e i cittadini.

Lunedì dalle ore 8,00 alle ore 12,30
Martedì dalle ore 8,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30
Mercoledì dalle ore 8,00 alle ore 12,30
Giovedì dalle ore 8,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30
Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,30
Sabato Chiuso

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2024, 19:19